L'Uber dei paesi musulmani
Servizi come Uber o Cabify sono diventati molto popolari, oltre che controversi, offrendo mezzi di trasporto con conducenti che guidano le proprie personali auto. Tuttavia, nonostante le varie polemiche, sembra che la loro utilità non ne risenta e, di fatto, notiamo la comparsa di altre applicazioni che offrono servizi simili o identici.
Una delle alternative al taxi sullo stile di Uber e Cabify
Se viaggi in paesi come Marocco, Egitto, Qatar o Pakistan, c'è un'applicazione come Careem - Car Booking App, basata esattamente sullo stesso sistema: ordini un'auto tramite l'applicazione e questa, con tanto di conducente, arriva per portarti dove vuoi.
Presenta inoltre diversi tipi di servizio, dato che puoi scegliere il trasporto economico, Business se hai bisogno di un livello più alto, per bambini o Max se hai bisogno di trasportare un gruppo. Le tariffe, ovviamente, variano a seconda del servizio scelto e della distanza da percorrere.
Careem vs Uber: guerra aperta.
Come funziona Careem?
Per utilizzare questa applicazione, che presenta anche una versione per iPhone, devi scaricare l'APK e seguire i seguenti passaggi:
- Passaggio 1: Registrati come utente inserendo il tuo numero di telefono.
- Passaggio 2: Scegli tra due opzioni: viaggiare subito o viaggiare poi, a seconda dei tuoi progetti.
- Passaggio 3: Inserisci la tua destinazione per ottenere una stima del prezzo.
- Passaggio 4: Premi YALLA per confermare il tragitto.
- Passaggio 5: Segui il tragitto in tempo reale: pagherai soltanto quando arriverai a destinazione.
- Passaggio 6: Valuta il tuo conducente.
Il servizio accetta pagamenti sia in contanti che con carta di credito. Tuttavia, non confonderlo né con Karim Benzema né con Kareem Abdul-Jabbar. Divertente!
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
- Istruzioni per installare XAPK su Android
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto